/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via 'Vivi Internet, al meglio'

Al via 'Vivi Internet, al meglio'

Iniziativa di Google, Altroconsumo e Telefono Azzurro

MILANO, 13 novembre 2018, 12:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

MILANO - 'Vivi internet, al meglio', il progetto ideato da Google, Altroconsumo e Telefono Azzurro per sensibilizzare ad un uso responsabile del web, prende il via oggi dalla Lombardia, per poi diffondersi in tutte le regioni italiane. Ad annunciarlo, durante una conferenza stampa a Palazzo Lombardia sono stati il governatore Attilio Fontana, Massimiliano Capitanio, della commissione Telecomunicazioni e Vigilanza Rai alla Camera dei Deputati, Giorgia Abeltino, Direttore Relazioni Istituzionali e Affari Regolamentari di Google per l'Italia, Francia, Grecia e Malta, Ivo Tarantino, Responsabile relazioni esterne di Altroconsumo e il presidente di SOS Telefono Azzurro onlus Ernesto Caffo.

Cinque le tematiche al centro del progetto che si rivolge non solo a giovani e adolescenti, ma anche ai loro genitori ed insegnanti: reputazione online, phishing e truffe, privacy e sicurezza, molestie e bullismo online, segnalazione di contenuti inappropriati. Per i più giovani, Google collaborerà con Yotuber di successo (Cane Secco, Muriel, ShantiLives, Lea Cuccaroni e Daniele doesn't Matter) così da arrivare direttamente agli adolescenti e avvicinarli al mondo dell'educazione civica digitale. Ai genitori Altroconsumo ha dedicato una sezione con consigli, quiz e test (sul sito www.altroconsumo.it/vivinternet) in cui possono mettere alla prova quanto effettivamente conoscono le dinamiche del web. Infine Telefono Azzurro si occuperà della formazione online e con workshop di oltre 30mila insegnanti in tutta Italia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza