/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Instagram, in Italia arriva lo shopping

Instagram, in Italia arriva lo shopping

Aziende potranno inserire tag attraverso cui fare acquisti

ROMA, 21 marzo 2018, 09:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Su Instagram, anche in Italia, si potranno fare acquisti online. Il social delle immagini ha lanciato infatti anche nel nostro paese Shopping, una funzionalità introdotta negli Stati Uniti a fine 2016, che permette alle aziende di inserire speciali tag con cui gli utenti potranno direttamente fare compere sul sito web dell'azienda.

L'obiettivo è mettere a frutto gli utenti, l'80% dei quali - dice Instagram - segue almeno un'azienda. Oltre 200 milioni di persone visitano un profilo business ogni giorno, e un terzo delle Storie più popolari sul social sono proprio di brand. Solo nello mese scorso, inoltre, sulla piattaforma si sono contate 180 milioni di interazioni tra imprese e persone.

"Instagram è da sempre un luogo in cui le persone scoprono nuovi marchi e prodotti", spiega Alberto Mazzieri, Industry Manager di Facebook Italia. "Shopping su Instagram garantisce ai brand un ulteriore modo per creare legami preziosi con la community, e non vediamo l'ora di scoprire come le aziende in Italia sfrutteranno le opportunità offerte da questa nuova funzionalità".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza