/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facebook, prematuro dire se filtro 'fake news' anche in Italia

Facebook, prematuro dire se filtro 'fake news' anche in Italia

Ad Colombo, per la piattaforma i video sempre più centrali

ROMA, 30 marzo 2017, 16:36

Redazione ANSA

ANSACheck

Luca Colombo, country manager di Facebook Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Luca Colombo, country manager di Facebook Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA
Luca Colombo, country manager di Facebook Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Il filtro sulle 'fake news' negli Stati Uniti e in Germania "è un test e in quanto tale è un momento di approfondimento della soluzione implementata con organi terzi. Ci permetterà di capire se funziona e come arrivare ad una soluzione finale per un uso di valore per gli utenti. E' prematuro dire quando arriverà nel resto del mondo e anche in Italia": lo ha detto Luca Colombo, country manager di Facebook Italia, a margine del Forum all'ANSA sulla digitalizzazione delle imprese a cui ha partecipato anche il presidente di Confindustria Giovani, Marco Gay.

Colombo si è poi soffermato sulle strategie del social network che è passato da essere 'mobile first' a 'video first'. "Oggi il consumo dei video non può che far riflettere, è la forma di informazione più fruibile e veloce, più delle immagini e del testo - spiega -. Il video sarà sempre più centrale, tra qualche anno potrebbe essere un mix di tante cose, il live streaming e i contenuti. Quale sarà la soluzione prevalente è azzardato dirlo in un mondo in veloce cambiamento".

Nel corso del Forum, Luca Colombo ha lanciato un governo per "accelerare sulla banda larga" e "dare slancio allel imprese"; mentre sui dazi a prodotti europei e Made in Italy ipotizzati da Donald Trump per l'Ad di Facebook Italia "il protezionismo è un mezzo disastro, sta nella missione di Facebook di rendere il mondo aperto e connesso, per tanti attori di questo settore e tante piattaforme digitali è un controsenso". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza