/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Boom auricolari senza fili, Apple regina

Boom auricolari senza fili, Apple regina

Trainano i 'true wireless' con consegne trimestrali a +183%

ROMA, 02 gennaio 2020, 10:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli auricolari e le cuffie senza fili sono il gadget tecnologico del momento e il dispositivo indossabile più venduto, davanti a smartwach e bracciali da fitness. Da luglio a settembre ne sono stati venduti 96,7 milioni di unità a livello mondiale (+53% su base annua), e nel quarto trimestre - complici gli acquisti natalizi - dovrebbero aver superato traguardo dei 100 milioni di unità. A fornire i dati sono i ricercatori di Canalys, secondo cui, per ogni cento smartphone immessi in commercio nel terzo trimestre, sono stati consegnati 27 auricolari/cuffie e 13 smartwatch/smartband.

A trainare il settore sono gli auricolari "true wireless (completamente senza fili) come gli AirPods di Apple. Il segmento è infatti cresciuto del 183% a quota 43 milioni di unità. E Apple, con 18,2 milioni di AirPods consegnati nel terzo trimestre, ne detiene il 43%.

Gli auricolari wireless tradizionali sono il secondo segmento con 32 milioni di unità commercializzate (+6%). L'azienda leader è Jbl, seguita da Sony e Skullcandy. Al terzo posto le cuffie wireless, con 22 milioni di dispositivi (+22%). Anche qui è in testa Jbl, davanti a Sony e Bose.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza