/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Apple, tutte le novità della nuova sfida sui servizi, dalla tv all' informazione ai pagamenti

Apple, tutte le novità della nuova sfida sui servizi, dalla tv all' informazione ai pagamenti

Carta credito con Goldman. Parata star Hollywood, c'e' Spielberg

26 marzo 2019, 13:27

Serena Di Ronza

ANSACheck

Apple Streaming TV © ANSA/AP

Apple Streaming TV © ANSA/AP
Apple Streaming TV © ANSA/AP

Apple lancia la sfida a Netflix. E scommette sull'informazione e sui servizi finanziari. Insieme a Goldman Sachs, e in collaborazione con Mastercard, presenta la sua carta di credito, con la quale spera di rivoluzionare il sistema. Una carta legata all'iPhone ma disponibile anche in modalità tradizionale, ovvero fisica: è in titanio con solo il nome del titolare. Ma è nelle news e nei video in streaming che sono concentrate le maggiori novità di Cupertino.

Con una parata di star di Hollywood che si alternano sul palco - da Jennifer Aniston a Reese Whiterspoon, dal Steve Carell a Jason Momoa, la star di 'Aquaman - Tim Cook lancia l'app Apple Tv+, riservata ai contenuti originali. A presentarla c'è anche Steven Spielberg, il critico di Netflix. La piattaforma, on demand e senza pubblicità, ospiterà anche Oprah Winfrey, la star del piccolo schermo accolta con un'ovazione dallo Steve Jobs Theatre di Cupertino. L'app Apple Tv+ sarà disponibile sull'app Apple Tv a partire dal prossimo autunno.

La nuova Apple Tv invece esordirà in maggio insieme agli Apple TV Channels, ai quali ci si potrà abbonare pagando solo i servizi che si desiderano. Accedervi sarà facile dalla tutta nuova app Apple TV che, imparando a conoscere gli interessi degli utenti, offre un'esperienza personalizzata. Il tutto nel rispetto totale della privacy. Cook e tutti gli manager che salgono sul palco lo ribadiscono marcando così una differenza con le altre rivali tecnologiche, soprattutto Facebook travolta da una serie di scandali legati alla mancata tutela dei dati.

Nel completo rispetto della privacy anche la nuova Apple News, soprannominata la 'Netflix delle news'. Si tratta di un servizio a pagamento - 9,99 dollari al mese - dal quale poter accedere a quotidiani e oltre 300 magazine. Fra questi People, New Yorker e Time, ma anche il Wall Street Journal e il Los Angeles Times. ''Apple non sa cosa leggete e non consente agli inserzionisti di seguirvi'' nel web, spiega Cupertino.

L'abbonamento a 'Apple News+' è disponibile negli Stati Uniti da oggi. Ma anche in Canada. Più avanti nel corso dell'anno il servizio sbarcherà in Australia e in Gran Bretagna. Altra novità è il lancio di Arcade, il primo servizio di gaming in abbonamento per dispositivi mobili, desktop e televisori. Apple Arcade consentirà l'accesso a 100 nuovi giochi, nuovi ed esclusivi: il servizio è 'all-you-can-play', ovvero si possono provare tutti i titoli a disposizione e giocare senza limiti, senza pubblicità e senza essere tracciati.

Nonostante le novità e le star di Hollywood, il titolo Apple e' pesante in Borsa, dove perdere oltre l'1,7% con gli investitori che osservano la ricerca di una vita dopo l'iPhone per Apple. Una vita che Cupertino vede nei servizi, chiave di volta per fidelizzare ulteriormente i clienti nell'ecosistema Apple.

 

 

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza