Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Apple cerca intesa con Hbo su contenuti

Apple cerca intesa con Hbo su contenuti

Bloomberg, trattative anche con Showtime e Starz

Apple sarebbe vicina a stringere accordi con Hbo, Showtime e Starz per assicurarsi film e telefilm da offrire, accanto ai suoi contenuti originali, nel servizio tv in abbonamento che secondo le indiscrezioni lancerà il 25 marzo. Lo riferisce Bloomberg citando fonti a conoscenza della situazione.

Il servizio di tv in streaming poggerà su due basi: da un lato i programmi finanziati, acquistati o sviluppati da Apple, e dall'altro i programmi di società esterne. Apple sarebbe in trattativa, tra gli altri, con l'operatore AT&T che è il proprietario di Hbo, con la Cbs e il suo network Showtime, e con Starz, il canale premium via cavo di proprietà di Lions Gate Entertainment. Almeno un paio di accordi, secondo le fonti, dovrebbero essere chiusi entro venerdì.

Apple nei giorni scorsi ha convocato la stampa per un evento in programma all'Apple Park di Cupertino, in California, il 25 marzo. All'evento è attesa la presentazione di due servizi in abbonamento: uno incentrato sui contenuti audiovisivi, rivale di Netflix, e uno dedicato all'informazione, con con una sezione a pagamento di Apple News.

Il servizio di tv in streaming, stando a due analisti di Wedbush, potrebbe raggiungere i 100 milioni di abbonati nel giro di 3-5 anni, che si tradurrebbero in entrate annuali di 7-10 miliardi di dollari. 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie