/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Google ammette, per i Glass ripensamento

Google ammette, per i Glass ripensamento

Manager Pichette, idea promettente ma va rivista la strategia

ROMA, 02 febbraio 2015, 13:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Lo stop delle vendite al pubblico, una decina di giorni fa, era stato un segnale eloquente che le cose non funzionavano. Ora arriva l'ammissione di Google: il progetto dei Google Glass è ''promettente'', ma ha bisogno di una ''pausa'' e di un ''ripensamento della strategia''. A dirlo è stato il Chief Technology Officer della compagnia, Patrick Pichette, che alla presentazione dei risultati finanziari ha rilasciato il primo commento di un alto dirigente di Big G sulla questione.

''Quando i team non sono in grado di superare gli ostacoli, ma pensiamo che l'idea sia promettente, chiediamo loro di prendersi una pausa e il tempo per ripensare la strategia, come è successo recentemente con i Glass'', ha spiegato Pichette.

La vendita degli occhialini hi-tech per la realtà aumentata è cessata il 19 gennaio. Contestualmente alla notizia, Google aveva annunciato che il team che si occupa del progetto sarebbe uscito dai Google X lab e avrebbe avuto una sua divisione con a capo Tony Fadell, tra i creatori dell'iPod di Apple. Le parole di Pichette lasciano ora intendere che è necessario molto lavoro e che probabilmente passerà del tempo prima che la compagnia mostrerà i nuovi sviluppi di questa tecnologia.

I Google Glass erano stati messi a disposizione degli sviluppatori nel 2013 all'interno del programma Explorer, per poi essere venduti al pubblico a metà del 2014 in Usa, a 1.500 dollari. Le vendite, pur in mancanza di dati, non sono state esaltanti per diverse ragioni: dalle preoccupazioni sulla privacy all'aspetto poco 'cool' degli occhiali, alla mancanza di un chiaro scopo d'uso. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza