/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

iPhone 6 sarà portafoglio elettronico

iPhone 6 sarà portafoglio elettronico

Banche Usa pubblicizzano l'Apple Pay, partenza a ottobre

ROMA, 19 settembre 2014, 12:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le banche Usa sono pronte a sfruttare le potenzialità dei nuovi iPhone 6, di cui oggi sono iniziate le vendite in 9 paesi, e dell'Apple Pay, il sistema per pagamenti mobile che punta a trasformare il melafonino in un portafogli grazie alla tecnologia Nfc, con cui fare acquisti avvicinando lo smartphone a un Pos e autorizzando la transazione tramite l'impronta digitale. CitiBank ha inviato una mail ai propri clienti per introdurli alla novità in arrivo a ottobre. Stessa mossa per altre banche.
    Nella mail, Citibank spiega ai clienti che con Apple Pay, attraverso la fotocamera, potranno caricare un'immagine della loro carta di credito su iPhone 6 e fare shopping in oltre 200mila negozi. Il sistema, sottolinea la banca, ''ha nuove funzioni di sicurezza, compreso mostrare ai venditori un numero di conto sostitutivo al posto di quello vero''.
    A pubblicizzare l'Apple Pay, in quella che si prefigura una battaglia a suon di reclame, sono anche diversi altri istituti bancari. Tra questi i primi che hanno stretto accordi con Apple, e cioè American Express, Bank of America, Capital One, JPMorgan Chase, e Wells Fargo. Della partita sono anche i big delle carte di credito Visa e MasterCard.
    Accanto agli spot ci sono le dichiarazioni pubbliche dei vertici delle banche. Per il Ceo di JPMorgan Chase, Jamie Dimon, con Apple Pay si crea un "sistema di pagamenti migliore, più rapido e più sicuro". Per il Ceo di Bank of America, Brian Moynihan, contribuirà a "rendere migliori le vite finanziarie", mentre per il capo di American Express, Ken Chenault, "Apple Pay è il tipo di pensiero innovativo che avvicina i mondi del commercio online e offline".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza