Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con Sanità e politiche sociali
L'esenzione temporanea H05 per i pazienti fibromialgici, in scadenza il 29 febbraio, è stata prorogata fino al 31 dicembre 2024. Lo hanno comunicato l'Usl della Valle d'Aosta e l'assessorato regionale della sanità. Richiesta durante il Tavolo regionale multidisciplinare della Sindrome fibromialgica da Lorenzo Pasquariello, direttore della Terapia del dolore, la proroga permetterà ai pazienti che non ne avessero ancora fruito di poter accedere fino a fine anno a queste due prestazioni gratuite (previste dalle Dgr 281/2020 e 24/2023 e dalla legge regionale 25/2021): rieducazione funzionale motoria e agopuntura. Per la prima è stata inoltre stipulata una convenzione tra l'Azienda e due centri di riabilitazione privati.
Si precisa in una nota che "l'eventuale prescrizione di queste prestazioni non è automatica rispetto al possesso del codice di esenzione H05, ma è sempre demandata alla valutazione del clinico che ne stabilirà l'effettiva appropriatezza".
Ad oggi i pazienti valdostani fibromialgici sono circa 400.
In collaborazione con Sanità e politiche sociali
Ultima ora