Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Scuola: Fugatti, in Trentino ripresa da venerdì 7 gennaio

Scuola: Fugatti, in Trentino ripresa da venerdì 7 gennaio

"Dad per tutti o per nessuno dopo una quota di contagi"

(ANSA) - TRENTO, 05 GEN - Le scuole dell'infanzia, le primarie di primo grado e le secondarie di primo e secondo grado del Trentino che hanno previsto nel proprio calendario scolastico la ripresa delle lezioni venerdì 7 dicembre riapriranno regolarmente. Gli altri istituti scolastici riprenderanno le lezioni il 10 gennaio. Lo conferma - informa una nota - il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, a conclusione della conferenza Stato-Regioni.
    "Le scuole in Trentino venerdì riaprono, secondo le modalità consuete. È importante che le scuole possano proseguire in presenza. Come richiesto dalle Regioni, solo se si verificheranno contagi nelle scuole si attiverà la Dad", ha precisato Fugatti.
    Alla conferenza Stato-Regioni, Fugatti ha invece espresso contrarietà alla decisione prospettata dal Governo di prevedere la Dad per i non vaccinati nelle scuole superiori una volta raggiunta una certa quota di contagi. "Non siamo d'accordo non perché siamo contro il vaccino, ma il tema è che riuscire a organizzare le lezioni per una parte in Dad e una parte in presenza è difficile e rischia di discriminare dal punto di vista scolastico. Abbiamo chiesto quindi al Governo di andare in Dad per tutti o per nessuno dopo una quota di contagi all'interno della classe", ha precisato Fugatti. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie