Calcio: Tacopina, interessato ad acquisire quote Catania

Ex presidente Venezia si prende un mese per esaminare le carte

(ANSA) - CATANIA, 02 SET - "Interesse ad acquisire quote del Calcio Catania" con l'impegno di formulare una proposta appena verranno analizzate "tutte le questioni di rilievo relative all'azienda". Il manager italoamericano Joe Tacopina formalizza il proprio interesse per il club rossazzurro affidando a una nota il suo pensiero prima di lasciare la città etnea, dove si è trattenuto nei giorni scorsi visitando anche il centro sportivo di Torre del Grifo.
    " Ho manifestato chiaramente alla Sigi - conferma Tacopina - il mio interesse ad acquisire quote del Calcio Catania. Torre del Grifo è un gioiello, ho avuto modo di visitare la struttura ed è davvero un'eccellenza, ma il mio interesse non si limita al centro sportivo, riguarda il club e non semplicemente un suo asset".
    "Una proposta - aggiunge l'ex presidente del Venezia - può prevedere molte opzioni. Per capire quale sia quella giusta si tratta di comprendere a fondo tutti i risvolti economici necessari per valutare un piano di rilancio. Per questo non abbiamo ancora formulato un'offerta ma, con la piena disponibilità della Sigi e del Calcio Catania, stiamo svolgendo la due diligence" "In un mese circa a partire da oggi - conclude Tacopina - il mio team coordinato dall'avvocato Salvo Arena analizzerà tutte le questioni di rilievo relative all'azienda e infine mi prospetterà la situazione nella sua globalità. A quel punto, formulerò la mia proposta". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie