La Roma si affida a un manager
italiano per rilanciare sul settore commerciale. Dopo il tedesco
Winterling, l'americano Barror e il francese Colette, il club
giallorosso ha deciso di puntare sul 42enne Luca Danovaro,
attualmente direttore marketing e comunicazione Moleskine, che
ha firmato un contratto pluriennale con il club e sarà operativo
dal 1 luglio. Tra le passate esperienze di Danovaro spiccano
quelle all'interno di brand globali come Nike (ha gestito il
settore calcio in Europa) e Samsung (progetti sportivi e
sponsorizzazioni in Italia, oltre a quelli olimpici con il Coni)
in cui ha acquisito esperienza internazionale nell'elaborazione
e esecuzione di strategie di marketing. Danovaro, milanese ma
con origini genovesi e marchigiane (è nato a Fano), è sposato e
padre di due figli. Laureato in Scienze politiche, parla quattro
lingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo) e a Trigoria avrà
il compito di sviluppare il marchio della Roma accrescendone
visibilità e valore di mercato.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA