Pugilato: Riparte campagna Fpi, ring e sacco per infermieri

#NonAbbassiamoGuardia,offerti allenamenti gratuiti per tre mesi

(ANSA) - ROMA, 02 SET - Dopo il lancio di luglio, la campagna sociale #NONABBASSIAMOLAGUARDIA, ideata e promossa dalla Federazione Pugilistica Italiana e Artmediasport in partnership con la Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (Fnopi), diventa operativa e riparte con il patrocinio del Ministro per le Politiche Giovanili e per lo Sport - Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Coni, grazie alla vicinanza e collaborazione del Ministro Vincenzo Spadafora e del presidente del comitato olimpico Giovanni Malagò.
    Dedicata agli infermieri iscritti all'Albo Fnopi che hanno svolto attività nell'ambito della lotta al Covid-19 e che continuano a stare in prima linea nella lotta contro il coronavirus, e ai loro figli, l'iniziativa prevede da parte della Fpi l'offerta di 1000 BoxeVoucher per 3 mesi di allenamento gratuito. Sono fruibili da settembre a dicembre 2020, nelle società sportive affiliate alla federazione presenti sul territorio nazionale, e la copertura dei costi degli abbonamenti, con un contributo alle Asd/Ssd, e del tesseramento dei beneficiari, ai fini assicurativi e sanitari.
    In linea con la mission sociale e i valori della boxe, in una sinergia di intenti tra il presidente Fpi Vittorio Lai e il presidente Fnopi Barbara Mangiacavalli, la campagna vuole restituire il benessere psico-fisico e la quotidianità agli infermieri e alle loro famiglie attraverso la pratica della prepugilistica, la ginnastica completa per sviluppare forza, agilità e prontezza di riflessi, adatta a tutti, donne e uomini, adulti e ragazzi. Oltretutto, l'invito ad avvicinarsi alla 'nobile arte' per combattere lo stress accumulato e trovare un conforto al dolore vissuto arriva da tanti Campioni/Ambassador della Fpi, come Roberto Cammarelle, Irma Testa, Emanuele Blandamura, Giovanni De Carolis e Luca Rigoldi. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie