Politica
  1. ANSA.it
  2. Politica
  3. Case green, alt della maggioranza. 'Una patrimoniale camuffata'

Case green, alt della maggioranza. 'Una patrimoniale camuffata'

Kristersson: 'Priorità presidenza svedese è un'Europa più verde'. Case green dal 2030, scontro sulla direttiva Ue. Foti (Fdi): 'Risoluzione per fermare direttiva Ue su case green. Lede i diritti dei proprietari, è una patrimoniale camuffata'

Alt della maggioranza alla direttiva Ue sulle case green. "La casa è sacra e non si tocca. Fratelli d'Italia mette in guardia dal tentativo dell'Unione europea di rifilare all'Italia, con la direttiva sull'efficientamento energetico, una patrimoniale camuffata che va a ledere i diritti dei proprietari": così in una nota il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Tommaso Foti annunciando che il gruppo ha "presentato una risoluzione in Parlamento per chiedere che il governo intervenga per scongiurare l'approvazione di una norma che danneggerebbe milioni di italiani proprietari di immobili".

"La nostra priorità è rendere l'Europa più verde. Ci sono diversi dossier legislativi che sono ora in fase di negoziati al trilogo e il nostro obiettivo è arrivare a un accordo durante la presidenza. Tra questi, la direttiva sull'energia rinnovabile e la direttiva sull'efficientamento energetico": così il premier svedese Ulf Kristersson nel corso della conferenza stampa con la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie