Biden sceglie 7 donne per la comunicazione della Casa Bianca

E' la prima volta nella storia. Jen Psaki nuova portavoce

   Joe Biden ufficializza la nomina dell'ex presidente della Fed, Janet Yellen, alla guida del Tesoro americano. Per la prima volta poi il vicesegretario al tesoro sarà un afroamericano: è Adewale "Wally" Adeyemo, attualmente presidente della Fondazione Obama a Chicago. Come previsto sono state poi nominate l'avvocatessa Neera Tanden, che sarà a capo dell'Ufficio per la gestione e il bilancio della Casa Bianca, e l'economista delll'università di Princeton Cecilia Rouse, che guiderà il Consiglio dei consulenti economici della Casa Bianca. In quest'ultimo organismo entreranno a far parte anche Jared Bernstein, ex capo economista della campagna di Biden, e l'economista Heather Boushey, attiva sul fronte delle ineguaglianze economiche.
Biden e Kamala Harris hanno inoltre scelto sette donne per lo staff che alla Casa Bianca dovrà occuparsi della comunicazione.
   Oltre a Jen Psaki, che sarà la nuova portavoce, sono state nominate Karine Jean-Pierre vice portavoce, Kate Bedingfield direttrice della comunicazione, Pili Tobar vice direttrice, Elizabeth Alexander portavoce della futura first lady Jill Biden, Ashley Etienne direttrice della comunicazione della vicepresidente, Symone Sanders portavoce della vicepresidente.
   Psaki, 41 anni, di origini greche e polacche, è stata durante l'amministrazione Obama portavoce del Dipartimento di Stato e poi direttrice della comunicazione della Casa Bianca. Attualmente lavora nel transition team del presidente eletto.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie