Mondo

Cina: allerta a Shanghai per il tifone Chanthu

L'arrivo è previsto per domani. Allarme in tutta la provincia

(ANSA-XINHUA) - HANGZHOU, 12 SET - Allerta a Shangai e in tutta la provincia dello Zhejiang per il tifone Chanthu, che dovrebbe arrivare domani.
    Il centro meteorologico provinciale ha emesso un avviso precisando che il quattordicesimo tifone dell'anno dovrebbe atterrare sulle zone costiere della provincia tra Zhoushan e Ningbo o transitare per le isole Zhoushan durante la giornata di domani.
    Le sedi provinciali per il controllo delle inondazioni, dei tifoni e di soccorso in caso di siccità hanno aggiornato la risposta di emergenza al tifone al livello II. Le autorità locali sono invitate a prepararsi alle inondazioni e a intensificare le operazioni di evacuazione dei cittadini nelle aree a rischio.
    Stando al dipartimento provinciale dell'Agricoltura e degli Affari Rurali, a mezzogiorno di oggi tutti i pescherecci dello Zhejiang, oltre 10.000, esclusi quelli in acque sicure, sono tornati in porto e sono più di 4.000 i residenti coinvolti nel settore marittimo ad essere stati evacuati. (ANSA-XINHUA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie