Economia

Geco Expo, fiera virtuale in 3D per le aziende sostenibili

A marzo 2022, con anteprima in autunno con Geco for School

(ANSA) - MILANO, 14 LUG - Torna Geco Expo, la fiera virtuale in 3D sulla sostenibilità, la cui seconda edizione si terrà tra il 1 e il 4 marzo 2022, con un percorso che approfondirà cinque aree tematiche (energia rinnovabile; mobilità sostenibile; ecofood; turismo slow e local; economia circolare) con lo slogan 'Green together'. L'ambizione è infatti quella di ampliare la community attenta alla sostenibilità, raddoppiando gli iscritti, che nel gennaio 2021 sono stati 4.000, e guardando anche all'estero per creare nuove sinergie.
    Geco Expo ospiterà workshop con casi di successo, per la prima volta, saranno presentati anche libri sulle tematiche green e sarà riproposto il Contest Smart Talks, in due diverse categorie: la prima per le nuove start-up e i gruppi di ricerca legati alle università; la seconda, per le start-up con un prodotto già validato dal mercato. Si punta a oltre 200 espositori, 750 buyer, e a raddoppiare il numero degli iscritti in fiera.
    Nell'attesa, per preparare il terreno, è partito un ciclo di business webinar all'insegna della sostenibilità e, dal 18 ottobre al 18 dicembre, si terrà Geco for School, appuntamento a supporto dei docenti delle scuole superiori interessati a lavorare con gli studenti sul tema ambiente, in uno spazio virtuale che permetterà a 10.000 ragazzi di intraprendere un viaggio (con stand dai contenuti interattivi, prove di vario genere, quiz da vivere con il proprio avatar) studiato per sviluppare competenze sul Green New Deal. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
      BANCA IFIS



      Modifica consenso Cookie