/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Glovo: investirà 450 milioni nella spesa dell'ultimo minuto

Glovo

Glovo: investirà 450 milioni nella spesa dell'ultimo minuto

Obiettivo diventare 'App per la città', 15 'Dark Store' Italia

MILANO, 01 aprile 2021, 08:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Glovo, la piattaforma di consegne a domicilio multicategoria ideata a Barcellona nel 2015 da Oscar Pierre and Sacha Michaud, investirà 450 milioni di euro nello sviluppo del 'Quick Commerce', ovvero la possibilità di fare acquisti all'ultimo minuto e riceverli direttamente a casa 24 ore su 24. Il Gruppo ha chiuso il round di finanziamento 'serie F' da 450 milioni di euro, il 6/o dalla fondazione, guidato da Lugard Road Capital e Luxor Capital Group, a cui hanno partecipato anche i precedenti investitori Delivery Hero, Drake Enterprises e GP Bullhound.
    Gli investimenti di questo round, il più grande mai concluso da una start-up spagnola, serviranno per rafforzare i suoi servizi nei 20 mercati in cui opera, con particolare attenzione sullo sviluppo del 'Quick Commerce', il servizio rapido di consegna a domicilio della spesa e di altri generi di prodotti in qualsiasi momento della giornata, che punta a far diventare Glovo la 'App per la città'. In Italia il Gruppo prevede di aprire 15 'Dark Store', i punti di consegna per la spesa ordinata, assumendo 100 persone dedicate.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza