/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Poste: utile 6 mesi a 735 mln, +44%

Poste: utile 6 mesi a 735 mln, +44%

Ricavi a 5,4 mld (-1,3%). Risultato operativo a 1,1 mld,+24,3%

ROMA, 02 agosto 2018, 08:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Via libera del cda di Poste Italiane ai risultati del primo semestre del 2018, che vedono utile netto a 735 milioni, con un incremento del 44,1% rispetto al primo semestre del 2017, grazie - si legge in una nota- all'incremento del risultato operativo che è stato di 350 milioni nel secondo trimestre dell'anno, con un incremento del 9% rispetto al secondo trimestre 2017 e di 1,1 miliardi nel primo semestre del 2018 (+24,3% rispetto al primo semestre del 2017). I ricavi del gruppo sono stati pari a 2,5 miliardi nel secondo trimestre 2018 e 5,4 miliardi nel primo semestre 2018 (-4,5% rispetto al secondo trimestre del 2017, -1,3% rispetto al primo semestre 2017). In discesa i costi operativi pari a 2,2 miliardi nel secondo trimestre del 2018 e a 4,4 miliardi nel primo semestre 2018 (-6,4% rispetto al secondo trimestre del 2017, -5,9% rispetto al primo semestre 2017). Confermati i target 2018 sia a livello di Gruppo che unità di business.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza