Sardegna

Mountain bike: tappa circuito Sardinia cup in Parco Tepilora

Partenza e arrivo a Torpè, 200 i partecipanti in gara

Sono attesi oltre 200 partecipanti in mountain bike per la Granfondo del Parco di Tepilora, gara organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica Motus Asd di Posada, che il 29 agosto taglierà il nastro della partenza e dell'arrivo a Torpè, attraversando sentieri e strade sterrate tra le colline e le montagne che dominano il paese baroniese fino a raggiungere le cime più alte, intorno ai 600 metri, in territorio di Lodè.

Quarantadue chilometri in cui saranno messe a dura prova le doti tecniche dei partecipanti, con un dislivello di circa 1.380 metri. Un vero e proprio tour all'interno dell'area protetta, capace di contribuire alla scoperta di luoghi unici e fra i più suggestivi del Parco naturale regionale. Il patrocinio gratuito è stato concesso dall'Agenzia Forestas che ha autorizzato l'attraversamento di diverse aree da lei gestite e la piena collaborazione per l'evento. L'appuntamento è alle 7.40 del 29 agosto nel campo sportivo di Torpè per la verifica delle tessere e la regolarizzazione delle iscrizioni che si chiuderanno alle 9. Alle 9.30 l'apertura delle griglie in via Monte Nurres, mentre la partenza è fissata per le 10.

La competizione è la quinta tappa, tra le otto in programma, del circuito regionale Sardinia Cup Mtb 2021. "Già da diversi giorni alcuni dei partecipanti alla gara stanno testando il percorso con le loro mountain bike - spiega il presidente di Motus Asd Fabio Novelli - Una tappa circolare che è stata totalmente ideata dai ciclisti della nostra associazione, grazie a una straordinaria conoscenza dei luoghi. Abbiamo preparato quindi uno dei migliori tracciati del circuito regionale, lavorando tanto sui sentieri che raggiungono il 20 per cento di tutta la percorrenza e facendo in modo che l'aspetto puramente sportivo fosse arricchito da un contesto ambientale davvero inimitabile".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie