Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

I nuovi costumi di tendenza per l’estate

WolfAgency.it

Quali sono i trend estivi per la nuova estate per quanto riguarda i costumi da bagno? Sicuramente questo è un accessorio indispensabile per andare al mare e fare una scelta adeguata da questo punto di vista significa anche mettere in risalto i nostri punti forti. Per restare al passo con la moda, è importante scegliere i nuovi modelli di costumi, che per questa estate sono davvero tanti, dai bikini vintage ai costumi interi modellanti.

Esiste il costume da bagno perfetto per ogni forma. L’importante è fare la scelta giusta, tenendo conto delle esigenze personali e delle parti del corpo che si vogliono valorizzare. Esaminiamo alcuni consigli a questo proposito.

I bikini vintage e a fascia

Per un bikini donna che non trascuri le tendenze proprie di questa estate si può scegliere un bikini vintage. Non dimentichiamo che questo tipo di costume da bagno rappresenta un vero e proprio classico. Allo stesso tempo dobbiamo dire anche che proprio i modelli di bikini riescono a rinnovarsi ogni anno.

Quest’anno si punta, così come è stato lo scorso anno, sul bikini vintage, con un reggiseno strutturato e uno slip a vita alta. Quest’ultimo elemento rappresenta davvero il massimo che possiamo avere per minimizzare l’addome e per nascondere eventuali segni lasciati sul corpo, come per esempio le smagliature.

Poi naturalmente si può scegliere più o meno sgambato in base al modello, visto che la scelta è davvero ampia, perché ci sono anche alcuni bikini con slip a vita alta con brasiliana.

Un’altra tendenza propria attuale è quella del bikini con triangolo, che è adatto per un determinato fisico, visto che il triangolo è regolabile, e dà la possibilità di essere allacciato in tanti modi differenti. Così si regola anche l’abbronzatura, che riesce a caratterizzarsi come abbastanza omogenea.

L’altro modello di bikini che andrà di moda quest’anno è costituito dalla tipologia a fascia, che presenta un reggiseno relativamente imbottito, senza spalline e con scollature di diverso genere.

Anche per quanto riguarda lo slip, nei modelli a fascia si può scegliere tra varie opzioni, vita media, alta o bassa, anche senza elementi decorativi particolari.

I costumi interi contenitivi

A differenza di quanto si possa pensare, non è vero che il costume intero sia adatto soltanto per le taglie forti. Questa tipologia di costume nel corso del tempo ha subito diversi cambiamenti, per diventare un elemento da indossare che risulti comodo allo stesso tempo e in grado di mettere in risalto alcune forme che vogliono essere evidenti.

Tutto questo è possibile ottenerlo grazie alle scollature ampie e agli effetti fantasiosi dei tessuti. Completa il quadro la presenza di alcuni elementi decorativi e di sgambature che si lasciano guardare.

Sicuramente il costume intero è un pezzo che fa la differenza e si può sfoggiare in spiaggia in diversi modi. Poi non dimentichiamo anche che il costume intero è anche adeguato a chi ha una carnagione molto chiara, specialmente quando va le prime volte al mare.

Cos’è il tankini

Il tankini è un costume formato da un pezzo di sopra che ha la caratteristica di essere una specie di top lungo con spalline. L’obiettivo di questo costume da bagno è quello di minimizzare la pancia e i fianchi.

Quindi può essere veramente ciò che fa al caso di quelle donne che non vogliono mostrare alcuni segni lasciati sul corpo, come possono essere, come abbiamo detto prima, le smagliature o anche per chi ha delle cicatrici che non vuole mostrare.

Nel caso del tankini lo slip può essere di vario tipo. Oltre agli slip classici ce ne sono alcuni anche più o meno sgambati a seconda del modello. Il punto di forza del tankini di questa estate risiede nella ricchezza delle fantasie colorate.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Modifica consenso Cookie