Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Exclusive Brands Torino, Trombetta nuovo presidente

Exclusive Brands Torino, Trombetta nuovo presidente

Ad Costadoro prende il posto di Paolo Pininfarina

TORINO, 09 maggio 2022, 12:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Exclusive Brands Torino, la prima rete di aziende di alta gamma Made in Italy, ha eletto presidente Giulio Trombetta (Costadoro), al termine del mandato di Paolo Pininfarina. Vicepresidenti sono Edoardo Cavagnino (Gelati Pepino) e Alessandra Girardi (Vanni Occhiali). La Rete, nata nel 2011 e promossa dall'Unione Industriali Torino, raccoglie oggi 24 imprese di diversi settori, che spaziano dal tessile, alla tecnologia, dalle strutture ricettive all'alta gioielleria, dall'enogastronomia all'estetica, alla moda.
    L'obiettivo è creare sinergie per promuovere i brand su mercati esteri, individuando nuove strategie commerciali e opportunità.
    "In questo particolare momento congiunturale, la rete deve porsi obiettivi ambiziosi: l'eccellenza delle nostre aziende emerge non solo dai prodotti, ma anche dall'attenzione al territorio e alle persone. Ci impegneremo per raggiungere nuovi mercati, coinvolgere i giovani, gli studenti e tutta la comunità" spiega Trombetta. "Il nostro obiettivo è porre le basi per una crescita solida e duratura: se vogliamo che questo accada, le imprese devono fare rete per accrescere la competitività sui mercati globali, attraverso progetti di partnership, con strategie e obiettivi comuni" osserva Giorgio Marsiaj, presidente dell'Unione Industriali.
    Durante il mandato di Paolo Pininfarina, le aziende della rete sono passate da 19 a 24. Tra i traguardi raggiunti, la presenza al Fuorisalone di Milano del 2018, la partnership con il Principato di Monaco, la serie Exclusive Talks, la partecipazione all'Expo Dubai 2020 con una Limited Edition dedicata, la lounge in occasione di Nitto Atp Finals, gli eventi charity e le celebrazioni in occasione del decennale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza