/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Politecnico Torino investe sulle donne

Politecnico Torino investe sulle donne

Rettore, a Ingegneria 27%, un gap da superare

TORINO, 08 aprile 2019, 15:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Politecnico di Torino sta investendo per attirare un maggior numero di studentesse - oggi ad Ingegneria sono il 27%, ad Architettura il 50% - e per continuare a crescere nell'offerta formativa e nella popolazione studentesca che oggi è di 35.000 persone ma che nel 2024 - si prevede - arriverà a 40.000.
    Lo ha annunciato oggi il rettore Guido Saracco, inaugurando la due giorni del Salone dell'Orientamento "allestito per la prima volta davanti all'ateneo, nell'area pedonale della Crocetta, per essere sempre più immerso nella città".
    "Le donne hanno tutte le capacità di frequentare corsi di Ingegneria - ha spiegato la vice Rettrice per le Pari Opportunità, Claudia De Giorgi - ma spesso non vi si accostano per paura e pregiudizi, inoltre si autolimitano molto chiedendo a se stesse di raggiungere traguardi molto più alti. Se non li raggiungono, tendono ad abbandonare il percorso. Per questo abbiamo avviato la campagna 'We are here', perché la tecnologia non ha genere".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza