/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Chatbot e assistenza, Meta porta l'IA in WhatsApp Business

Chatbot e assistenza, Meta porta l'IA in WhatsApp Business

Risposte automatiche e consigli personalizzati per i clienti

MILANO, 10 giugno 2024, 22:43

Redazione ANSA

ANSACheck
Chatbot e assistenza, Meta porta l 'IA in WhatsApp Business - RIPRODUZIONE RISERVATA

Chatbot e assistenza, Meta porta l 'IA in WhatsApp Business - RIPRODUZIONE RISERVATA

Meta porta l'intelligenza artificiale in WhatsApp business, consentirà risposte automatiche e consigli personalizzati ai clienti. Durante la conferenza Meta Conversations che si è tenuta in Brasile, Mark Zuckerberg ha presentato le più recenti novità di WhatsApp per gli account aziendali. Come da trend del momento, l'interesse è tutto intorno all'intelligenza artificiale. In India e Singapore, Meta ha già avviato una fase sperimentale in cui un chatbot può rispondere automaticamente alle domande dei clienti in una conversazione con un utente business.

I messaggi generati dall'IA saranno contrassegnati come tali, così da restituire trasparenza e non fuorviare gli utilizzatori. Su WhatsApp è inoltre attesa l'integrazione dell'intelligenza artificiale per altre attività, come la creazione di inserzioni e la notifica ai clienti che hanno messo qualche prodotto nel carrello, senza finalizzare l'acquisto.

"Gli strumenti di intelligenza artificiale aiutano le aziende su WhatsApp ad assistere meglio i propri clienti e aiutarli a scoprire nuovi prodotti a cui potrebbero essere interessati" si legge sul blog ufficiale dell'app. Meta sta inoltre iniziando a implementare Meta Verified sull'app WhatsApp Business in Brasile, India, Indonesia e Colombia.

"Un badge verificato vuol dire che un'azienda ha registrato le proprie informazioni e che può ricevere supporto avanzato per l'account, inclusa la protezione contro il furto d'identità, oltre che usare un singolo profilo WhatsApp su più dispositivi per i propri dipendenti". Infine, WhatsApp sta testando l'IA per inviare messaggi a gruppi specifici di utenti, anziché a tutti i clienti iscritti, per finalità di aggiornamenti e consigli.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza