/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Ancona, nuovo sito web per 'aprirsi' ai visitatori

Turismo

Turismo: Ancona, nuovo sito web per 'aprirsi' ai visitatori

'anconatourism.it'. Attrattive, percorsi,testimonianze residenti

ANCONA, 11 giugno 2021, 14:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

   Un sito web costruito su misura per Ancona (anconatourism.it) che farà conoscere ai visitatori le attrattive culturali, artistiche, ambientali ed enogastronomiche della città, suggerendo anche nuovi percorsi ed esperienze. L'ha lanciato oggi in un incontro stampa l'assessore alla Cultura, Paolo Marasca, convinto che, per raccontare un territorio, serva "una comunicazione professionale abbinata a un miglioramento del prodotto, garantito con step successivi dall'Amministrazione anche attraverso un incremento della segnaletica, della manutenzione cittadina e dalla creazione di un biglietto unico per tutti i musei".
    Realizzato dai creativi di Vanilla Marketing che hanno vinto il bando di concorso del progetto, il sito intende avvalersi di una sempre maggior collaborazione con i soggetti privati legati all'accoglienza, invitati fin da ora a fornire il loro apporto attraverso le associazioni di categoria, assieme alle Università di Ancona e Macerata e alla Fondazione Marche Cultura.
    Presentato in due lingue, italiano e inglese, ed arricchito da foto e video, fornisce oltre ai contenuti e alla geolocalizzazione di tutto ciò che c'è da vedere, anche una parte dedicata alle esperienze per scoprire la città in modi inediti: da mare a mare, in un solo giorno, a piedi o in bicicletta, con notizie sempre aggiornate su nuovi eventi e itinerari.
    In più, ogni mese fino a gennaio, il sito si arricchisce di video coi racconti di persone che abitano la città e ne spiegano le tradizioni e le caratteristiche. "Non un prodotto prefabbricato - ha concluso Marasca - ma un progetto di marketing costruito assieme alle aziende locali per far conoscere al visitatore le tante anime di Ancona e far crescere il suo territorio".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza