Lombardia

Apre 'Via Emilia' nel cuore di Milano

L'Accademia della sfoglia,tortellini e tagliatelle tirate a mano

(ANSA) - MILANO, 10 APR - Le signore della Accademia della Sfoglia hanno scelto il loro quartier generale a Milano, è la Bottega via Emilia nella centrale via Moscova.
    C'è tutto il calore dell'Emilia in questo rifugio intitolato ad una strada, da sempre territorio di eccellenze alimentari.
    Qui hanno luogo i corsi per apprendere l'arte della sfoglia tirata al matterello, tenuti da Rina Poletti, Beppe Govoni e Gian Paolo Chiossi, fondatori della Accademia della Sfoglia.
    L'idea di aprire nella capitale della Lombardia "Via Emilia bottega gastronomica" è venuta a un gruppo di amici con la comune passione per il patrimonio storico ed enogastronomico dell'Emilia Romagna. Così Luciano Florio, Claudia Ferri, imprenditrice e titolare del pastificio "La Lanterna" di San Giovanni in Persiceto, Rossana Borghi, responsabile dello storico caseificio "Olmi e Centomo" di Anzola dell'Emilia insieme a Rina Poletti, "sfoglina" professionale e maestra di cucina territoriale, hanno portato a Milano i tesori dell'Emilia.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano



Modifica consenso Cookie