Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Cinema: torna in presenza il Riviera Film Festival

Cinema: torna in presenza il Riviera Film Festival

Dal 10 al 15 maggio a Sestri Levante

(ANSA) - SESTRI LEVANTE, 13 GEN - Dopo due anni di compromessi dettati dalla pandemia, torna in presenza e nella sua versione originale il Riviera Film Festival concorso riservato ai migliori registi emergenti under 35, con una sezione documentari dedicata all'ambiente in programma a Sestri Levante dal 10 al 15 maggio 2022. "Il ritorno alla formula tradizionale dei sei giorni in presenza premia i sacrifici fatti negli ultimi due, difficilissimi anni, nei quali solo l'impegno e la dedizione del nostro staff, la passione del pubblico ed il sostegno degli sponsor hanno consentito al Riviera International Film Festival di superare in piena salute la pandemia", commenta Vito D'Onghia, direttore esecutivo del Riff.
    'Find your Magic. Change the World' è il claim di questa sesta edizione. "Quest'anno abbiamo scelto di percorre una strada più eterea, in quanto crediamo che tutti noi abbiamo bisogno di luce, leggerezza, energia positiva e magia; perché solo guardando il futuro attraverso questa lente possiamo sentirci parte di qualcosa di superiore a noi stessi" dichiara il presidente del Riviera International Film Festival, Stefano Gallini Durante.
    Prima curiosità del Riff 2022 è la locandina firmata da Giuseppe Camuncoli, disegnatore DC Comics, Marvel e Image Comics. Il disegno rappresenta una bottiglia che galleggia nelle acque di Sestri Levante al tramonto con all'interno una pellicola cinematografica. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        MyWay Autostrade per l'Italia

        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie