/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

C'è Covid,stop pubblicità funerali

covid

C'è Covid,stop pubblicità funerali

Partecipata Comune Genova: 'Emergenza ci tocca direttamente'

GENOVA, 30 ottobre 2020, 15:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

   Il momento delicato, con i morti in aumento a Genova a causa del Covid e una impennata di funerali, passati da una media di 35 al giorno a 50, ha spinto l'Azienda di servizi funebri del Comune ad azzerare la campagna di pubblicità che sarebbe dovuta partire a novembre.
    "L'emergenza che tutti i cittadini stanno affrontando ci tocca direttamente - ha spiegatoFranco Rossetti, dirigente amministrativo di Asef -. Dalla nostra posizione abbiamo il polso giorno per giorno, ora per ora, di come la pandemia stia interessando il tessuto cittadino. Per questo abbiamo deciso di indirizzare le nostre risorse in altre direzioni, in attesa di vedere cosa accadrà". Asef, che prevede già in regime ordinario sostegni alle famiglie in difficoltà economiche, non esclude di dedicare i fondi della campagna rimasti in bilancio a nuove forme di aiuto per casi estremi.
    L'amministratore unico Maurizio Barabino evidenzia "l'improvvisa impennata della mortalità che si registra dalla metà del mese di ottobre a Genova" per "la nuova fase aggressiva della pandemia di covid-19" che porta "ad azzerare la campagna pubblicitaria".
    Intanto, l'azienda annuncia che è di circa mezzo milione di euro l'ammontare delle erogazioni che la partecipata verserà nelle casse comunali. Fondi destinati in larga misura al riordino e alla manutenzione dei cimiteri cittadini, trentacinque in tutto sul territorio genovese, e alla gestione delle emergenze che si prospettano nell'immediato futuro.
    

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza