Corte conti: Spedicato nominata Presidente Sezione Fvg

Nuovo ruolo per Procuratrice. Decreto presidenzialel 24 luglio

(ANSA) - TRIESTE, 08 AGO - La Procuratrice regionale della Corte dei conti per il Friuli Venezia Giulia, Tiziana Spedicato, è stata nominata Presidente di Sezione della Corte dei conti per la stessa regione. A sancire la nomina, avvenuta il 10 giugno scorso al termine di una procedura concorsuale e dopo che - prima ancora - un concorso 'per trasferimento' era andato deserto, è stato un decreto presidenziale del 24 luglio.
    Tiziana Spedicato, ha coperto l'incarico di Procuratrice dal febbraio 2015 al 12 marzo scorso, ma ha continuato, nel periodo di lockdown, a seguire una serie di fascicoli e procedure per lasciare al successore una situazione ordinata e completa, convinta anche di essere destinata ad incarico fuori regione.
    Invece, è stata assegnata a Trieste.
    "Non me l'aspettavo, sono onorata per la nomina e per la fiducia accordatami. Mi sento oggi ancor più responsabile di quanto non fossi in precedenza - ha specificato - Non sono una persona che si innamora delle proprio idee ma sono molto contenta di poter proseguire il mio lavoro". Un solo auspicio: "Che venga potenziato l'organico". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie