/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Romagna Empire', emozioni in 4 racconti

'Romagna Empire', emozioni in 4 racconti

Per illustrare eredità lasciata da Impero romano e bizantino

RAVENNA, 22 marzo 2019, 15:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

RAVENNA - Una guida turistica originale, "che non darà solo informazioni, ma trasmetterà anche emozioni". Così l'assessore comunale al Turismo di Ravenna, Giacomo Costantini, presenta 'Romagna Empire in quattro racconti', un prodotto innovativo ideato e realizzato da Visit Romagna all'interno del progetto europeo Hercultour, finanziato dal Programma Interreg 2014-2020 Italia Croazia. Contiene appunto quattro racconti, dello scrittore ravennate Matteo Cavezzali, che vedono tra i protagonisti Cesare e Galla Placidia, e innumerevoli suggestioni, per parlare in modo originale della Romagna Romana. La loro lettura suggerisce percorsi e itinerari che hanno come principali punti di riferimento i 'visitor center' di Classe e Rimini.
    L'opuscolo viene distribuito con il Venerdì di Repubblica e Io Donna, magazine del Corriere della Sera, ma anche negli uffici di informazione e accoglienza turistica e, nella versione inglese e tedesca, nelle prossime e più importanti fiere turistiche internazionali. L'obiettivo "è quello di favorire un modello di turismo esperienziale e consapevole, perché da professionisti dell'accoglienza dobbiamo diventare professionisti dell'esperienza".
    Questa pubblicazione - anticipa l'assessore - "rappresenta solo il primo passo di una più ampia strategia di azioni di promozione che porteremo avanti con Visit Romagna e che avranno come filo conduttore la Romagna imperiale. E' un'operazione di sistema che mette al centro Classis, per raccontare le eredità che l'impero romano e bizantino hanno lasciato al territorio".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza