Dal 17 marzo al 27 ottobre riparte Vigneti Aperti, la terza edizione dell'evento che per sette mesi unisce produttori di vino delle cantine del Movimento Turismo del Vino (Mtv) e appassionati da tutto lo Stivale, all'insegna del bere bene e del bere insieme. Dopo le celebrazioni del 30esimo anniversario di Mtv, Vigneti Aperti invita a vivere esperienze a tema Bacco all'aria aperta.
Il primo evento dell'anno scandito dal "pianto della vite", che rappresenta la rinascita della natura e sprigiona forza ed energia, non solo per la vite ma anche per il corpo e la mente. Degustazioni, pic-nic, escursioni in bici, passeggiate a cavallo, mostre, performance musicali e tante altre imperdibili attività accompagneranno il popolo di wine lover in tutti i weekend da marzo ad ottobre, per scoprire i territori del vino da nord a sud della Penisola.
"Pur essendo il più giovane dei nostri eventi - osserva Nicola D'Auria, presidente del Movimento Turismo Vino - Vigneti Aperti ha registrato sempre più affluenza e sempre più interesse da visitatori di tutte le età, a conferma di come l'enoturista sia sempre più alla ricerca di un'esperienza in cantina che coniughi la degustazione, la scoperta del territorio e delle sue tradizioni, attraverso il dialogo con i produttori. È proprio questa la combinazione che ci ha permesso, in trent'anni, di soddisfare le esigenze e i gusti di più di una generazione di eno-appassionati e che fa di Mtv il brand di riferimento dell'enoturismo italiano".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA