Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'La Sicilia si sente', al via nuova edizione del progetto

'La Sicilia si sente', al via nuova edizione del progetto

Sondaggio Birra Messina-Aigu sull'isola icona del 'benvivere'

MILANO, 15 giugno 2022, 19:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Dopo il successo dello scorso anno, Birra Messina lancia nel 2022 un'edizione nuova e più ricca del progetto 'La Sicilia si sente'. A partire dal 14 giugno, le 3 nuove storie di "meraviglia siciliana" saranno raccontate sui canali social di Birra Messina (Instagram e Facebook) e sui canali digitali. Ma la nuova piattaforma porta con sé un'altra grande novità. A tre anni dal lancio di Birra Messina Cristalli di Sale, il brand invita i suoi consumatori a gustare un'immersione nella Sicilia più autentica. Non più solo storie da leggere, ascoltare e vedere ma esperienze che i consumatori hanno potuto vivere. Questa estate, inoltre, Birra Messina porterà le "storie" a Milano e Roma, permettendo a tutti coloro che lo vorranno di vivere la Sicilia più vera.

Intanto una ricerca realizzata da Birra Messina con Aigu (Associazione Italiana Giovani per l'Unesco) dal titolo 'I segreti dello stile di vita siciliano' ha indagato sul perché la Sicilia è diventata un'icona del 'benvivere' per i Millennials (siciliani e non).

Il risultato dell'indagine è una vera e propria classifica.

Partendo dagli italiani che non sono nati sull'isola, al primo posto della classifica sugli aspetti del benvivere tipicamente siciliano si posiziona la generosità e l'ospitalità dei siciliani (39%) a cui fa seguito la cucina locale molto radicata (17%). Al terzo posto in classifica, la ricchezza di musei e siti di altissimo valore storico-artistico (16%). Segue la numerosa offerta di paesi e borghi dove si vive più a misura d'uomo, bilanciando lavoro e tempo libero con più facilità (9,5%).

Anche per chi è nato o vive sull'isola al primo posto della classifica si piazza l'accoglienza delle persone che ci vivono (31,2%), seguite dalla cucina locale (17,7%). I siciliani posizionano al terzo posto l'offerta di innumerevoli paesi e borghi dove si vive più a misura d'uomo (16,7%).

La ricerca è stata condotta nel mese di maggio su un campione di 255 casi composto dall'87% da un target di +18-35 anni e per il 13% da over 35.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza