/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Olià, arriva l'olio pensato dalle donne per le donne

Olià, arriva l'olio pensato dalle donne per le donne

In commercio da dicembre con 5.000 bottiglie

ROMA, 17 dicembre 2020, 20:16

Redazione ANSA

ANSACheck

Olià, arriva l 'olio pensato dalle donne per le donne - RIPRODUZIONE RISERVATA

Olià, arriva l 'olio pensato dalle donne per le donne - RIPRODUZIONE RISERVATA
Olià, arriva l 'olio pensato dalle donne per le donne - RIPRODUZIONE RISERVATA

 - Nasce "Olià", l'olio extravergine d'oliva pensato dalle donne per le donne. A produrlo, da cultivar Biancolilla (varietà autoctona tra le più antiche del panorama siciliano), le donne che lavorano all'interno di Premiati Oleifici Barbera, storico marchio italiano, in partnership con Arcidonna, associazione nazionale nata a Palermo nel 1986, con l'obiettivo di promuovere la libertà e le pari opportunità delle donne, valorizzandone creatività e identità, combattendo le discriminazioni.

A supporto del lancio di "Olià" è stata predisposta una campagna fotografica, realizzata da Giovanni Filippi, che ha visto protagoniste 20 donne siciliane, tra imprenditrici, giornaliste, chef e attrici, legate all'associazione Arcidonna e che hanno prestato il loro volto per promuovere l'olio e l'etichetta dedicata alle donne e ai valori delle pari opportunità.

L'olio extra vergine di oliva di "Olià" è il frutto- spiega una nota- di un processo di estrazione a freddo, ottenuto entro e non oltre le 12 ore dalla raccolta ed è caratterizzato da un color giallo oro, con un netto sentore erbaceo e leggere note piccanti sul finale. Il prodotto, in edizione limitata, ha una produzione iniziale pari a 5.000 bottiglie, a cui l'azienda- viene segnalato- è pronta ad aggiungere un ulteriore stock. L'olio entrerà in commercio nei mercati italiani e internazionali nel mese di dicembre. Il suo packaging- spiegano i realizzatori- è essenziale e delicato, mentre le linee sinuose della bottiglia e dell'etichetta rosa pastello riconducono all'universo femminile.

L'etichetta è realizzata in carta perlata antiolio ed è caratterizzata da serigrafie e lamina in oro rosa per evidenziare il nome. Parte dei proventi di "Olià" saranno devoluti all'associazione Arcidonna.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza