Cambio al vertice dei Narratori del
gusto, associazione fondata nel 2012 che si dedica a tecniche
innovative di comunicazione per i prodotti e i loro territori.
Dopo due mandati che hanno visto una solida crescita
dell'Associazione, Luca Sartori ha proposto al Cda come nuovo
presidente Massimo Giordani, che è stato eletto all'unanimità.
Sartori garantisce la continuità assumendo la carica di
vice-presidente, insieme a Monica Panzeri. Luigi Odello mantiene
il ruolo di amministratore delegato.
"Ricoprire il ruolo di presidente dei Narratori del gusto -
ha commentato il neoeletto Giordani - è una responsabilità
importante, soprattutto dopo il grande lavoro svolto durante la
presidenza di Luca Sartori. Oggi, gli associati dei Narratori
del gusto sviluppano un fatturato aggregato di oltre sette
miliardi di euro, un volume d'affari importante in un settore
che rappresenta il meglio dell'italianità".
"Metterò a disposizione tutta la mia esperienza nel settore
del marketing e della comunicazione per aiutare i nostri
associati a cogliere le opportunità che i Narratori del gusto
offrono, grazie alle competenze di cui sono portatori. Ci tengo
a sottolineare anche l'attenzione che i Narratori del gusto
avranno verso strumenti innovativi, come i modelli di
intelligenza artificiale, che certamente contribuiranno allo
sviluppo di nuovi progetti." Con questa affermazione, il
neoeletto presidente ha messo l'accento sul ruolo strategico che
marketing, comunicazione e innovazione tecnologica hanno per
affrontare le molteplici sfide dei mercati.
Massimo Giordani, innovation manager, docente a contratto
presso l'Università di Torino e l'Università di Pisa, è
fondatore dell'agenzia Time & Mind, presidente dell'Associazione
Italiana Sviluppo Marketing, nonché appassionato divulgatore
sulle tematiche dell'innovazione digitale e sulle loro
implicazioni socio-economiche.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA