- ROMA - Per la terza volta la terrazza panoramica Mùn Rooftop Cocktail Bar, all'ottavo piano del DoubleTree by Hilton Rome Monti, sarà teatro di "Chef sotto le Stelle", evento fine dining in partnership con Lavazza. Lo chef Moreno Cedroni, patron del ristorante due stelle Michelin "La Madonnina del Pescatore" a Senigallia, torna sulla terrazza romana, con vista sulla Basilica di Santa Maria Maggiore, a presentare un percorso gastronomico lungo 40 anni.
Lo chef di Senigallia proprio in questo 2024 festeggia infatti i suoi 40 anni di cucina a La Madonnina (e 24 al Clandestino), con uno stile sempre d'avanguardia e in continua evoluzione di forma e sapori per delineare nuove frontiere del gusto .
Il menu studiato per l'occasione, fondato sulla sua sua cucina di mare e l'ecletticità del caffè,prende ispirazione dall'originale menu Susci Rosa, dedicato a grandi donne di assoluto prestigio e spessore, che hanno tracciato nuove strade, disobbedendo agli stereotipi e alle convenzioni sociali.
La cena sarà occasione anche per conoscere i vini di Montecappone. Azienda di pregio, attiva dagli anni '60 e ora alla terza generazione e riferimento tra i vini delle Marche. Spiega la direttrice del DoubleTree by Hilton Rome Monti, Elena Prandelli: "Con 'Chef sotto le Stelle', continuiamo a creare esperienze culinarie uniche, portando l'eccellenza della ristorazione stellata nel cuore di Roma.
Siamo onorati di accogliere nuovamente lo chef Moreno Cedroni, la cui creatività e passione per l'innovazione gastronomica rappresentano perfettamente lo spirito dell'hotel. Questo appuntamento non è solo un evento, ma un viaggio attraverso i sapori, dove tradizione e avanguardia".
I prossimi appuntamenti di Chef sotto le Stelle: 23 ottobre: Iside de Cesare de La Parolina a Trevinano (Viterbo) 21 novembre: Nino Rossi, chef patron di Qafiz a Santa Caterina d'Aspromonte (Reggio Calabria).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA