A Select riconoscimento marchio storico di interesse nazionale

Unica azienda nel comparto dei legumi nel Registro

Redazione ANSA NAPOLI
(ANSA) - NAPOLI, 21 SET - E' - secondo i suoi dirigenti - la prima e unica azienda in Italia nel comparto dei legumi secchi ad aver ottenuto il riconoscimento di "Marchio Storico". Il Ministero per lo Sviluppo Economico ha inserito Select, la fabbrica italiana con sede a San Giuseppe Vesuviano (Napoli), nata alle pendici del Vesuvio e guidata dalla famiglia Aliberti da oltre 60 anni, nel Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale e istituito presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Possono beneficiare del titolo di "Marchio Storico", in particolare, le aziende tradizionalmente legate al territorio che abbiano registrato il marchio d'impresa da almeno 50 anni, o per le quali sia possibile dimostrare l'uso continuativo del marchio in associazione ai propri prodotti o servizi per lo stesso periodo. Il logo del brand potrà quindi essere accompagnato dal simbolo del riconoscimento.

"Poter far parte del registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale è un traguardo che ci rende orgogliosi e che ci ripaga dell'impegno e della dedizione quotidiana profusa per offrire ai consumatori che scelgono Select qualità ed eccellenza.- commenta Aniello Aliberti, direttore generale Agria Spa, azienda proprietaria del marchio Select - Sono stati premiati i valori che guidano fin dagli albori la famiglia Aliberti: qualità, trasparenza verso i consumatori e cura della materia prima, che si combinano con una forte vocazione all'innovazione e alla modernità. Tutte caratteristiche che hanno permesso all'azienda di restare sempre al passo con i tempi ed emergere nel proprio settore" (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie