/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrero, parte sfida gelati Kinder in Francia e altri Paesi

Ferrero, parte sfida gelati Kinder in Francia e altri Paesi

Les Echos, da aprile su mercato. 2018 sarà anche anno biscotti

PARIGI, 08 febbraio 2018, 18:50

Redazione ANSA

ANSACheck

kinder Schokolade Facebook - RIPRODUZIONE RISERVATA

kinder Schokolade Facebook - RIPRODUZIONE RISERVATA
kinder Schokolade Facebook - RIPRODUZIONE RISERVATA

PARIGI - "Ferrero lancia l'offensiva nei gelati": titola oggi il quotidiano francese, Les Echos, precisando che i primi gelati del marchio Kinder arriveranno sul mercato francese ad aprile. Tra gli altri Paesi oggetto dell'operazione, Germania, Svizzera e Austria, mentre l'operazione non riguarda l'Italia. L'Italia non sembra essere coinvolta. "Creati da Ferrero i gelati verranno prodotti e distribuiti da Unilever", precisa il giornale economico della Francia. Da parte sua, il direttore generale di Ferrero France, Baptiste Santoul, parla del coronamento di un "vecchio sogno".

"E' un grande lancio per noi con un marchio simbolico, che totalizza il 40% del nostro giro d'affari in Francia": L'operazione verrà accompagnata da una vasta campagna pubblicitaria guidata da Unilever, mentre Ferrero ha concepito la ricetta cioccolato e nocciola e fornisce il marchio Kinder. A produrre i gelati sarà il colosso olandese e leader mondiale del settore (Magnum) che ne garantirà anche la commercializzazione.

Ma non finisce qui. Per il gruppo piemontese che in Francia realizza circa 1 miliardo di ricavi il 2018 sarà anche l'anno dei biscotti. A dicembre, Ferrero ha infatti acquisito il biscottificio Delacre, marchio centenario di origine belga noto, tra l'altro, per gli Speculoos. "Il biscotto ci permetterà di rafforzarci sul mercato delle merendine, in cui siamo entrati con B-ready nel 2016", spiega Santoul a Les Echos. La Francia è il primo mercato di Delacre, in cui realizza la metà (50 milioni di euro) delle vendite. Infine, per rassicurare gli adepti di Nutella, oggetto di recenti polemiche in Francia per i supersconti operati dal supermercato Intermarché, partirà domenica una vasta campagna pubblicitaria in tv, giornali e social network. Oggi Les Echos propone anche un servizio a Villiers-Ecalles, in Normandia, "il più grande stabilimento di Nutella al mondo". Ampio spazio a Ferrero, Nutella, e i nuovi gelati Kinder anche sul quotidiano Le Parisien. (ANSA)

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza