+++ ANSA VENETO: LE NOTIZIE DEL GIORNO - ORE 18 +++

Redazione ANSA VENEZIA

(ANSA) - VENEZIA, 30 GIU - MONDIALI SCI CORTINA, RESTA APERTA DATA 2021 "Resta aperta la possibile conferma dei Mondiali di Sci di Cortina nel 2021, dopo che la istituzioni dello sport italiano ne avevano chiesto lo spostamento al 2022, causa coronavirus.
    Nulla è deciso, ma fonti vicine al dossier spiegano che la Fis - che si riunirà il 2 luglio - potrebbe non accogliere la richiesta di rinvio di un anno, confermando l'evento nel 2021.
    La macchina organizzativa a Cortina non si è mai fermata, e in diverso occasioni gli organizzatori avevano detto di essere comunque pronti".
    ---.
    VIMM PADOVA REVOCA NOMINA PANDOLFI DOPO ACCUSE MOLESTIE Il Cda della Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata di Padova ha revocato la nomina del prof. Pier Paolo Pandolfi, genetista italiano di fama mondiale, a direttore scientifico dell'Istituto Veneto di Medicina Molecolare (Vimm). Pandolfi, nominato lo scorso maggio, avrebbe dovuto raggiungere Padova da Harvard, dove però è stato accusato di molestie sessuali da una ricercatrice del suo laboratorio. La notizia aveva spinto il direttore scientifico uscente, Luca Scorrano, e il comitato scientifico internazionale del Vimm alle dimissioni di massa.
    ---.
    COVID: STUDIO V0', PIÙ 40% INFEZIONI ASINTOMATICHE Lo studio condotto dall'Università di Padova sui risultati dei primi due 'giri' di tamponi sulla popolazione di Vo' - il paese cluster del Coronavirus in Veneto - ha rivelato che più del 40% delle infezioni da Covid-19 sono state asintomatiche. La ricerca a firma del prof. Andrea Crisanti, che ha rappresentato la base scientifica per le azioni di sorveglianza attuate dalla Regione Veneto, è stata pubblicata sulla rivista "Nature". Essa dimostra come "non si rilevi alcuna differenza statisticamente significativa nella carica virale delle infezioni sintomatiche rispetto a quelle asintomatiche". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA