/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dacia Bigster Concept, futuro suv 'intelligente' segmento C

Dacia Bigster Concept, futuro suv 'intelligente' segmento C

Mostrato alla conferenza Renaulution assieme a futura Lada Niva

ROMA, 14 gennaio 2021, 12:04

Redazione ANSA

ANSACheck

Dacia Bigster Concept, futuro suv 'intelligente ' segmento C © ANSA/Renault Press

Dacia Bigster Concept, futuro suv  	'intelligente 	' segmento C © ANSA/Renault Press
Dacia Bigster Concept, futuro suv 'intelligente ' segmento C © ANSA/Renault Press

Il Gruppo Renault ha confermato, nell'ambito della presentazione del piano strategico Renaulution, l'impegno nei confronti della marca Dacia per i prossimi cinque anni, svelando il concept dell'inedito suv Bigster di segmento C e anticipando anche il debutto del fuoristrada Niva, progettato e programmato assieme al partener russo Lada, entrato a far parte di una nuova business unit comune. Con questa nuova struttura Dacia potrà incrementare la sua efficacia e competitività e spingersi ancora oltre in termini di mercati e prodotti, soprattutto nel segmento C dove andrà a collocarsi il modello di serie derivato da Bigster.

Dacia - è stato detto da Denis Le Vot, direttore generale delle marche Dacia e Lada - ''sarà sempre Dacia e continuerà a proporre modelli affidabili che hanno senso per i clienti, l'acquisto intelligente al miglior rapporto qualità-prezzo. Con la creazione della business unit Dacia-Lada, potremo sfruttare al massimo la piattaforma modulare CMF-B, rafforzare la nostra efficacia ed incrementare ulteriormente la qualità, la competitività e l'attrattiva dei nostri prodotti. Abbiamo così tutte le carte in regola per raggiungere le vette più alte''. Dacia Bigster Concept incarna la prossima evoluzione della marca, con un tocco di freschezza e spirito outdoor, dimostrando - è stato sottolineato - che ''accessibilità e attrattività non sono incompatibili''. Le proporzioni di Bigster sono, al tempo stesso, moderne e senza tempo e trasmettono un senso di robustezza. I volumi esterni promettono un'abitabilità interna generosa, al miglior livello della categoria.

La firma luminosa a Y si amplia, conferendo al veicolo un look da SUV, al tempo stesso incisivo e deciso. Senza ricorrere ad artifizi stilistici o fronzoli, cromature o falso alluminio, Bigster è l'essenzialità di un vero suv che compie scelte forti come, ad esempio, l'utilizzo sistematico di plastica riciclata grezza per le modanature di protezione esterne. Futuro 'fiore all'occhiello' della gamma Dacia, il modello di serie derivato da Bigster potrebbe essere dotato di motorizzazioni alternative ed ibride grazie alla sua piattaforma, consentendo alla marca di essere perfettamente in linea con le attese dei clienti nonché le evoluzioni delle normative. Con questa 'promessa' Dacia incarna più che mai la libertà di spostamento ed è l'emblema di un atto di acquisto intelligente e focalizzato sulle reali esigenze dei clienti e sulle loro aspirazioni primarie.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza