/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Stile sportivo e motore 300 cc per la naked Benelli 302S

Stile sportivo e motore 300 cc per la naked Benelli 302S

Guidabile con patente A2, nasce su traliccio in tubi d'acciaio

ROMA, 27 marzo 2019, 11:52

Redazione ANSA

ANSACheck

Stile sportivo e motore 300 cc per la naked Benelli 302S - RIPRODUZIONE RISERVATA

Stile sportivo e motore 300 cc per la naked Benelli 302S - RIPRODUZIONE RISERVATA
Stile sportivo e motore 300 cc per la naked Benelli 302S - RIPRODUZIONE RISERVATA

Con la 302S la Benelli propone una naked per i giovani, dallo stile sportivo, con un bicilindrico di 300 cc da 38 Cv, che può essere guidata anche con patente A2.

Evoluzione del modello che sostituisce, assemblata intorno a un traliccio in tubi d'acciaio, la nuova due ruote della Casa del Leoncino presenta un design evoluto rispetto al passato, caratterizzato dal grande faro anteriore a LED. Un tocco di stile arriva anche dai cerchi in lega d'alluminio da 17" che calzano pneumatici Pirelli Angel 120/70 all'anteriore e 160/60 al posteriore.

Il motore con quattro valvole per cilindro e distribuzione a doppio albero a camme in testa, eroga il picco di potenza a 11.000 giri al minuto e sviluppa una coppia massima di 25,6 Nm a quota 9.750. La lubrificazione è a carter umido, il cambio a 6 velocità, la frizione a bagno d'olio.

Per quello che riguarda la ciclistica, all'anteriore la 302S prevede una forcella idraulica 'upside-down' con steli da 41 millimetri di diametro, al posteriore un forcellone oscillante con ammortizzatore laterale regolabile. L'impianto frenante è a dischi: davanti c'è un doppio flottante da 260 millimetri, dietro un flottante da 240 millimetri dietro. Dotata di serbatoio da 16 litri, l'ultima proposta del Costruttore di Pesaro viene offerta a 3.990 euro in due colorazioni, bianca con telaio rosso e nera con telaio rosso.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza