/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Basilicata alla Bit con numeri "da grande regione"

La Basilicata alla Bit con numeri "da grande regione"

L'Apt presenta le iniziative: 24 appuntamenti, 100 relatori

POTENZA, 30 gennaio 2024, 12:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Saranno 24 gli appuntamenti, con oltre cento relatori, una decina di sindaci e una trentina di operatori privati, per uno spot promozionale della Basilicata alla Borsa internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 4 al 6 febbraio prossimo. Le iniziative sono state presentate stamani, a Potenza, dal direttore generale dell'Azienda di promozione turistica lucana, Antonio Nicoletti, e dall'assessore regionale alle politiche agricole, Alessandro Galella, che con il dipartimento Agricoltura parteciperà per la prima volta alla manifestazione milanese. "Presenteremo una regione verde, dinamica, in crescita nel turismo - ha detto Nicoletti - grazie a un sistema che sta funzionando con il raccordo tra istituzioni e operatori. I numeri sono quelli di una regione grande e da visitare nel corso del 2024".
    Nel dettaglio, la vetrina iniziale è su Potenza, e successivamente sono previsti tra gli altri spazi promozionali su Maratea (Potenza), sui prodotti locali per il turismo enogastronomico, su Tavole Palatine, mare, economia rurale e enoturismo, su "Matera da vivere" dal Carnevale al presepe vivente, infine sui borghi più belli d'Italia in Basilicata: Acerenza, Castelmezzano, Guardia Perticara, Maratea, Pietrapertosa, Venosa e Viggianello, in provincia di Potenza, e Irsina e Miglionico, in provincia di Matera. Alcuni spazi fuori dalla fiera milanese saranno dedicati a Maratea per la candidatura nel 2026 a Capitale italiana della cultura ed al carnevale storico di Aliano (Matera).
    "La Bit ci consente di parlare al mercato italiano - ha concluso Nicoletti - nel frattempo abbiamo già pianificato tutto l'anno con l'Enit per essere presenti anche nei mercati internazionali di Francia, Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti, con una serie di iniziative che punteranno principalmente sul turismo delle origini".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza