Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Minsait: Concas guiderà area Bpo credito finance di Smart Paper

Minsait: Concas guiderà area Bpo credito finance di Smart Paper

La società del gruppo Indra

(ANSA) - POTENZA, 20 SET - Sarà Cristina Concas a guidare la nuova area Bpo credito finance di Smart Paper, società di Minsait (gruppo Indra), "leader italiana nella reingegnerizzazione dei processi e nelle attività di Business process outsourcing (Bpo) evoluto".
    "Manager di grande esperienza in ambito bancario, Concas - è sottolineato in una nota - è specializzata nelle operations e nei processi legati al credito con una specifica competenza sulla parte mutui, sia origination che post-vendita. Prima di occuparsi di servizi avanzati e Bpo ha ricoperto ruoli di responsabilità operativa in importanti realtà italiane e internazionali come Barclays e Gruppo Cedacri. Concas affiancherà Sonia Bineri che è a capo della neocostituita Business unit finance con cui il gruppo spagnolo sta allargando anche al settore bancario e assicurativo italiano la sua offerta di servizi innovativi di Bpo per cui è tra le aziende leader nel mondo".
    Bineri ha evidenziato che "le competenze e l'esperienza di Concas ci consentono di potenziare in termini di efficacia ed efficienza la nostra offerta in un ambito, come quello italiano dei mutui, che sta vivendo una fase di grande evoluzione. Così siamo in grado - attraverso una nuova ed innovativa piattaforma - di proporci sul mercato con un'offerta che, integrando intelligenza artificiale, automazione e competenza delle persone, è capace di garantire tempi di attraversamento, qualità nei servizi e monitoraggio unici, a tutto vantaggio della customer experience dei clienti".
    Nel comunicato è inoltre ricordato che "da poco più di un anno Smart Paper (un'azienda nata in Basilicata dove opera da oltre 20 anni nel settore del Content e document management) è stata acquisita da Minsait, la società che raggruppa il business It e di Digital transformation del gruppo Indra. L'accordo ha consentito alle due società di unire le forze e proporsi al mercato con un'offerta integrata 'end-to-end'". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie