/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Energia: Bain-WWF, cercano sostenibilità 4 consumatori su 5

Energia

Energia: Bain-WWF, cercano sostenibilità 4 consumatori su 5

Gli utenti sono più soddisfatti del 20-40% da chi produce green

ROMA, 19 marzo 2021, 10:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono oltre 25 milioni i consumatori italiani attenti alle iniziative di sostenibilità del proprio fornitore di energia, secondo il primo report di Bain & Company in collaborazione con il WWF Italia. Dal rapporto emerge come le politiche sostenibili "non solo migliorano i risultati economici a breve termine delle aziende del settore, ma anche il loro posizionamento nel lungo periodo" e 4 consumatori su 5 ne riconoscono l'importanza in sede di scelta di un'offerta.
    La soddisfazione dei clienti, inoltre, è tra il 20% e il 40% più alta per i fornitori che sono in grado di soddisfare le loro esigenze e la loro attenzione verso la sostenibilità.
    Bain & Co traccia anche tre identikit dei soggetti orientati alla sostenibilità: i "Young(er)s aka Planet saviors", 3 milioni di studenti e giovani lavoratori, spesso finanziati dalle famiglie, gli "High spenders aka Tech addicts", 2,5 milioni di persone, professionisti e imprenditori, ben istruiti e con alto reddito, e i "Mid-income adults aka. Saver ecologists", 20 milioni di persone desiderosi di combinare il risparmio economico con l'efficienza energetica e il recupero di materia.
    "Questo studio è volto a capire il vero significato di 'Sostenibilità' per le persone" afferma il partner di Bain & Company e responsabile Social Impact, Franco Baronio. "I risultati dell'analisi sono sorprendenti", , commenta la responsabile Clima ed Energia del WWF Italia, Mariagrazia Midulla, "anche in considerazione del 'vantaggio potenziale', soprattutto in termini di sostenibilità ambientale, su cui può contare il settore Energy & Utilities: la transizione energetica è il suo core business, e non un'ambizione accessoria".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza