Ascopiave: perfezionata acquisizione maggioranza di Eusebio

Investimento da 44,8 milioni in settore energie rinnovabili

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 28 GEN - Ascopiave ha perfezionato un ulteriore investimento nel settore delle energie rinnovabili relativa al settore idroelettrico ed eolico come previsto nel Piano Strategico 2020-2024. L'investimento consiste nell'acquisizione da parte di Ascopiave della partecipazione di maggioranza, detenuta da Supermissile, pari al 79,74% del capitale sociale di Eusebio Energia, società attiva nel settore energetico.
    Eusebio dispone di 22 impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, di cui 21 centrali idroelettriche, per una potenza complessiva di 44 MW, in Lombardia e Veneto, e un parco eolico, composto da 14 pale da 1 MW ciascuna, in Campania.
    Il prezzo corrisposto al closing per l'acquisizione della partecipazione è di 44,8 milioni di euro e prevede un meccanismo di earn-out. La posizione finanziaria netta stimata di Eusebio al 31 dicembre 2021 è di 18,5 milioni. L' Ebitda preconsuntivo per l'esercizio 2021 di Eusebio è stimato pari a circa 13 milioni e per il 2022 è atteso un risultato in linea con quello dell'esercizio precedente, al lordo delle compensazioni previste dal recente intervento normativo. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA