Snam:modifica statuto, entrano sostenibilità e parità genere

Via libera da assemblea straordinaria degli azionisti

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 02 FEB - L'Assemblea straordinaria degli azionisti di Snam, presieduta da Nicola Bedin, ha approvato alcune modifiche allo statuto sociale finalizzate, tra l'altro, a riflettere il "crescente impegno dell'azienda nella transizione energetica nonché a recepire le recenti disposizioni della Legge di Bilancio in tema di equilibrio di genere". Lo rende noto la società evidenziando che all'Assemblea ha partecipato, per il tramite del rappresentante designato, circa il 70,64% del capitale sociale.
    L'Assemblea ha deliberato di modificare l'articolo 2 dello statuto inserendo il corporate purpose della società, ossia "Energia per ispirare il mondo", al fine di riflettere l'impegno di Snam nel favorire la transizione energetica verso forme di utilizzo delle risorse e delle fonti di energia compatibili con la tutela dell'ambiente e la progressiva decarbonizzazione.
    Modificato anche l'articolo 13 dello statuto in relazione alle modalità di elezione dei componenti del consiglio di amministrazione alle nuove disposizioni in materia di equilibrio tra i generi. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA