Coronavirus: Anci a sindaci positivi, non siete soli

D'Alberto, il vostro esempio ci dà forza

(ANSA) - TERAMO, 21 MAR - "Non siete soli e non siamo soli, con il vostro esempio che ci dà nuova forza per affrontare il compito così prestigioso, ma anche così oneroso, di essere primi cittadini a servizio delle nostre comunità". A scriverlo è il presidente dell'Anci Abruzzo, Gianguido D'Alberto, dopo aver appreso che altri due sindaci, Vincenzo D'Ercole di Castiglione Messer Raimondo e Ernesto Piccari di Montefino, sono risultati positivi al Covid-19; nei giorni scorsi era risultato positivo il sindaco di Penne, Mario Semproni.
    "In questa guerra collettiva degli operatori sanitari, dei volontari di protezione civile, dei tanti lavoratori che garantiscono lo svolgimento delle funzioni pubbliche e private essenziali e delle istituzioni - scrive D'Alberto in una nota - i sindaci sono, ognuno nella sua trincea, a combattere cercando con tutte le loro forze di sconfiggere un nemico invisibile.
    Sono il volto che i concittadini cercano per avere una indicazione, una parola di conforto e speranza ,un punto di riferimento.
    "Vincenzo ed Ernesto - aggiunge - non si sono risparmiati nel loro ruolo, in prima fila nel far sentire la loro voce affinché si tutelassero con misure drastiche le popolazioni della Val Fino".
    "Voglio esprimervi a nome di Anci Abruzzo e di tutti i Sindaci abruzzesi la nostra vicinanza, il nostro calore, il nostro conforto in questa ulteriore battaglia che siete chiamati a dover affrontare".(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie