/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiere: Marmomacc, la ceramica 'imita' la pietra naturale

Fiere: Marmomacc, la ceramica 'imita' la pietra naturale

29 settembre 2016, 14:06

Redazione ANSA

ANSACheck

VERONA - "L'imitazione della pietra naturale da parte della ceramica: le sfide, i rischi e le strategie per l'industria della pietra naturale". E' il tema dell'International Stone Summit che si è tenuto oggi a Veronafiere, durante la seconda giornata della 51/a edizione della più importante rassegna mondiale dedicata al settore lapideo.

"Il Summit - ha spiegato Elena Amadini, vicedirettore commerciale di Veronafiere e brand manager di Marmomacc - è una delle iniziative realizzate anche quest'anno, come nel 2015, nel quadro dei fondi stanziati dal Ministero per lo Sviluppo Economico per la promozione dei principali comparti del Made in Italy". "Questo - ha aggiunto - avviene attraverso le rispettive principali piattaforme fieristiche di riferimento e a Marmomacc è stato riconosciuto un contributo da utilizzare per organizzare iniziative ed eventi promossi da ICE-Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e Confindustria Marmomacchine, volti a valorizzare le eccellenze del comparto marmifero italiano".

In occasione del 51/o Marmomacc a Veronafiere è stato presentato anche il nuovo marchio e il nuovo logo della rassegna che sarà utilizzato a partire dal 2 ottobre dopo la chiusura di questa edizione. "Un marchio più accattivate e moderno - ha spiegato il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese - "Marmo+Mac", che va a sottolineare le due anime della manifestazione". "Una - ha aggiunto - legata al prodotto e l'altra alle tecnologie e ai macchinari, entrambi espressione di un made in Italy all'avanguardia nel mondo". E ad evidenziare questi aspetti il nuovo marchio riporta poi la scritta "stone+desgin+technology".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza