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Moda: Marzotto, Museo gioiello un successo italiano

Moda: Marzotto, Museo gioiello un successo italiano

Una selezione di 400 opere, in 2 anni 33mila visitatori

13 luglio 2016, 18:14

Redazione ANSA

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Museo del Gioiello © ANSA/Cosmo Laera

Museo del Gioiello © ANSA/Cosmo Laera
Museo del Gioiello © ANSA/Cosmo Laera

MILANO  - Con nove sale espositive che accompagnano i visitatori in un percorso inedito, nel tempo e nelle culture, dalla preistoria al futuro attraverso attraverso simbolo, magia, funzione, bellezza, arte, moda, design, icone e futuro il Museo del Gioiello di Fiera di Vicenza accoglierà un'inedita selezione di circa 400 gioielli, selezionati da curatori di fama mondiale.

Il Museo, unico in Italia e tra i pochi nel mondo dedicato ai gioielli, ideato e gestito da Fiera di Vicenza, in partnership con il Comune di Vicenza entra a far parte della rete di Museimpresa. Lo spazio museale di oltre 410 metri quadrati è curato e diretto da Alba Cappellieri, docente di Design del Gioiello al Politecnico di Milano.

"L'ingresso del Museo del Gioiello nel circuito che riunisce la migliore espressione culturale delle filiere produttive del Well Done in Italy rappresenta un duplice importante riconoscimento - ha spiegato il presidente di Fiera Vicenza Matteo Marzotto -; sia del ruolo di Cultural Hub svolto da Fiera di Vicenza, sia della capacità di questo progetto museale, unico nel suo genere, di diventare in poco più di 18 mesi dalla sua apertura un ambasciatore ideale dell'universo del mondo del jewellery". "Grazie alla collaborazione con Museimpresa - ha aggiunto Marzotto - si apre al Museo del Gioiello la straordinaria opportunità di valorizzare ancor più il grande patrimonio di storia e artigianalità, conoscenza e bellezza dell'oreficeria e della gioielleria italiana e internazionale".

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