Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Difesa: nuovo logo per la società in house del ministero

Difesa

Difesa: nuovo logo per la società in house del ministero

Una stella contornata da mostrine militari tricolori

VENEZIA, 25 settembre 2021, 14:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una stella che evoca l'emblema della Repubblica, contornata da mostrine militari tricolori. Sta nella semplicità il messaggio del nuovo logo di Difesa Servizi, società in house del Ministero della Difesa, che si occupa di gestire asset e valorizzare l'unicità delle forze armate in Italia e all'estero. La targa con il nuovo marchio è stata svelata questa mattina dal sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli, nella Sala Squadratori all'Arsenale di Venezia.
    "Dopo dieci anni, siamo arrivati in una nuova fase, quella della maturità. Siamo di fatto ad un giro di boa e abbiamo pensato che la nostra società meritasse anche una nuova veste grafica", ha riferito l'amministratore delegato, Fausto Recchia.
    "Quello che vedete oggi è il nostro nuovo 'segno', che corrisponde alle caratteristiche e risponde al sentimento di Difesa Servizi. Mi preme sottolineare - ha proseguito - che la nuova grafica rappresenta la nostra ispirazione: se è vero che svolgiamo ogni giorno un'attività prettamente commerciale, la nostra filosofia è quella di muoverci sempre nell'ambito dell'istituzionalità".
    Il logo non è solo grafico, ma è accompagnato anche da un motto, il 'pay off', in gergo pubblicitario: 'Generiamo valore'.
    "Questo è un messaggio nel quale ci troviamo appieno, - ha concluso Recchia - Generare è quello che facciamo ogni giorno, mentre il valore è quello della difesa in sé e di tutte le nostre forze armate".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza