(ANSA) - SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA (VERONA), 20 NOV -
L'Amarone, principe dei Rossi della Valpolicella, si fa digitale
e raggiunge New York per una degustazione dedicata a buyer e
media americani. "Amarone della Valpolicella DOCG virtual
tasting: explore the history and unique style of one Italy's
most iconic wine denominations" è il titolo del tasting virtuale
in scena lunedì 23 novembre prossimo, organizzato per wine2wine
exhibition dal Consorzio Vini Valpolicella, in collaborazione
con Veronafiere e Colangelo&Partner.
A guidare la masterclass, trasmessa in streaming sulla
piattaforma Veronafiere Plus, saranno Susannah Gold, writer e
wine educator, e Gino Colangelo, dell'omonima agenzia per la
comunicazione e il marketing del vino degli Stati Uniti. Sono
protagonisti sei produttori del territorio, tutti già presenti
sul mercato Usa: Buglioni, Domini Veneti, Massimago, Pasqua
Vigneti e Cantine, Sartori di Verona, Secondo Marco.
"Con questo evento - afferma Christian Marchesini, presidente
del Consorzio Vini Valpolicella - intendiamo continuare a
supportare e avvicinare gli operatori americani alle nostre
aziende e al brand di punta della denominazione che, come tutto
il vino italiano, sta scommettendo sulla ripartenza anche
attraverso la sperimentazione di nuovi format digitali. Gli
Stati Uniti sono il secondo mercato di sbocco per l'Amarone. Per
questo è necessario continuare a salvaguardare il posizionamento
del nostro vino anche in questa fase di distanziamento forzato e
in attesa di tornare agli eventi fisici".
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